Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan, San Siro si ferma: stop contro il razzismo

I giocatori si sono fermati al sedicesimo, il numero uno di maglia di Maignan, per tenere alta l’attenzione sul razzismo

Al sedicesimo del primo tempo si è interrotta la partita di San Siro tra Milan e Bologna. Lo aveva già annunciato Giorgio Furlani prima del calcio d’inizio.

Milan-Bologna: stop al razzismo
Maignan (LaPresse) – Calciomercato.it

Uno stop programmato, con l’obiettivo di manifestare la propria vicinanza a Mike Maignan, che sabato scorso è stato vittima di razzismo nel corso del match del Friuli contro l’Udinese. Il Milan vuole tenere alta l’attenzione sul contrasto a ogni forma di razzismo, pregiudizio o discriminazione.

Milan, uno stop al razzismo: San Siro si illumina per dine no alle tenebre del pregiudizio

Così a San Siro lo speaker ha chiesto ai tifosi di accendere le torce dei propri smartphone per trasformare lo stadio in un mare di luce contro le tenebre del pregiudizio.

Milan-Bologna: stop al razzismo
Maignan (LaPresse) – Calciomercato.it

“La nostra dedizione nella lotta contro tutte le forme di razzismo e pregiudizio è concreta, non solo a parole ma con azioni tangibili. È fondamentale agire attivamente per un cambiamento significativo, affrontando la questione con serietà e determinazione. Siamo pronti a fare la nostra parte, in collaborazione con le istituzioni del calcio italiano”, aveva affermato ieri il CEO del Milan.

Gestione cookie