Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Allegri bacchetta Yildiz e frena (ancora) sullo scudetto: “Inter favorita da luglio”

La Juve non va oltre l’1-1 all’Allianz Stadium contro l’Empoli: le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri

La Juventus frena contro l’Empoli, mancando l’allungo sulla rivale Inter in attesa del match dei nerazzurri domani sera contro la Fiorentina.

Juventus, conferenza Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

E domenica c’è lo scontro scudetto di San Siro, con i bianconeri di Massimiliano Allegri a +2 in classifica ma con due gare in giocate rispetto a Lautaro Martinez e compagni. La Juve paga la follia di Milik, espulso nella prima parte di gara e che ha lasciato per oltre 75 minuti i compagni in inferiorità numerica. Allegri però non dispera e pensa già al big match di domenica: “Rifarei la scelta su Milik. Yildiz ha giocato tante partite di seguito e aveva bisogno di staccare mentalmente – spiega il tecnico livornese in conferenza stampa – Sei giovane, i giornali parlano tanto di te, è normale che cali l’attenzione. Kenan è tranquillo, anche se l’ho visto un po’ rilassato dopo Lecce… Poi quando è entrato ha fatto bene, anche giocando da mezzala”.

Juventus, Allegri in vista dell’Inter: “Chiesa e Rabiot a disposizione”

Allegri cerca di tirare su la sua squadra e non si scompone dopo il deludente pari odierno: “Il punto di oggi è importante, allunghiamo la striscia, abbiamo fatto 53 punti che non è poco. Vedo il bicchiere mezzo pieno”.

Juventus, futuro Arthur
Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mister della ‘Vecchia Signora’ non cambia idea sulla griglia scudetto: “Il calcio è bello e alle volte brutto, stasera è stato un po’ più brutto per la Juventus. È normale ci sia rabbia e dispiacere, ma dobbiamo trasformarla subito in energia positiva e stimolo per continuare nel nostro percorso. Noi non siamo i favoriti per vincere il campionato, la favorita da luglio e l’Inter. Domenica sarà una grandissima sfida e una bella serata di sport. Le decisioni arbitrali? Dobbiamo pensare a giocare, a fare bene e sbagliare il meno possibile. Meno errori fai, più partite vinci”.

Infine sulle condizioni di Chiesa e Rabiot, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Dovrebbero recuperare per l’Inter. Federico è tranquillo per il ginocchio e sarà a disposizione“.

Gestione cookie