Dopo Klopp e Xavi anche un allenatore di una big di Serie A può decidere di dimettersi a fine stagione: la scelta è stata fatta
Prima Klopp, poi Xavi. Motivazioni diverse, percorsi diversi, finale in comune: le dimissioni. Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione, dopo otto anni di trionfi. Al termine del campionato dirà addio anche Xavi: al Barcellona da allenatore è riuscito a portare in dote una Liga e una Supercoppa spagnola.
C’è ancora metà stagione per provare ad arricchire il palmares, ma intanto la scelta è stata fatta: quando calerà il sipario sulla stagione 2023/2024, terminerà anche l’esperienza di Klopp e Xavi, rispettivamente al Liverpool e al Barcellona. Una scelta che potrebbe fare scuola ed essere ‘copiata’ anche da un allenatore di una big di Serie A.
Proprio questo è stato chiesto sul canale Telegram di Calciomercato.it: “Klopp e Xavi a fine stagione lasceranno rispettivamente le panchine di Liverpool e Barcellona: quale allenatore italiano dovrebbe seguire l’esempio e dimettersi al termine di questo campionato?”. Una domanda che ha un grande vincitore.
Juventus, Allegri come Klopp e Xavi: dimissioni a fine stagione
È Massimiliano Allegri il tecnico che, stando alle risposte al sondaggio pubblicato da Calciomercato.it, dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni a fine anno. Un addio alla Juventus dell’allenatore livornese è stato votato dal 54% degli utenti.
Decisamente più staccato Pioli che raccoglie il 28% di voti, nonostante la maggior parte dei tifosi del Milan consideri terminata la sua avventura in rossonero. Infine, ci sono Sarri (10%) e Simone Inzaghi: appena l’8% ritiene che debba essere il tecnico piacentino ad emulare Klopp e Xavi lasciando l’Inter.