Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Vattene”, è caos Milan: cacciato a fine partita

Furia rossonera contro il calciatore per l’errore commesso in un momento chiave della partita di questo pomeriggio

Partita assurda e spettacolare quella di questo pomeriggio che ha visto il Milan trionfare di rimonta in casa del Frosinone. Un match in cui i rossoneri erano inizialmente passati in vantaggio col solito gol di testa di Giroud, prima della reazione e rimonta della formazione ciociara. Sul 2-1 per i ragazzi di Eusebio Di Francesco, però, ecco la contro-rimonta dell’incontro con le reti di Gabbia e Jovic a ribaltare definitivamente l’incontro.

Stefano Pioli in primo piano
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Non tutto, però, è andato per il verso giusto questa sera per quanto riguarda la squadra allenata da Stefano Pioli. In occasione del secondo gol del Frosinone ad opera di Mazzitelli, i tifosi rossoneri non hanno potuto non ravvisare un errore da parte di Maignan. Il portiere francese, probabilmente ingannato dal rimbalzo del pallone, si è fatto sorprendere su una conclusione rasoterra incrociata che non sembrava poi così irresistibile.

Un’altra imperfezione da parte dell’estremo difensore in una stagione meno brillante rispetto alle precedenti due trascorse in Italia. Ad una settimana dalle critiche incassate per il gol subito sotto le gambe da Zirkzee, in una dinamica per certi versi simile a quello di Mazzitelli, ancora una disattenzione di Maignan che rischiava di costare carissimo al Milan, non fosse stato per la grande reazione avuta nel finale con la rimonta decisiva.

Frosinone-Milan, Maignan e Pioli nel mirino dei tifosi

Non esente da critiche anche Stefano Pioli, particolarmente beccato su ‘Twitter’ dai tifosi rossoneri insieme al suo portiere.

Mike Maignan
Mike Maignan (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra le tante reazioni affidate ai social, infatti, il tecnico del Milan – insieme a Mike Maignan – è stato preso di mira dal popolo milanista che allo stesso tempo ha invocato a gran voce un cambio di panchina immediato con il tanto desiderato Antonio Conte, nome caldissimo per il prossimo giugno. Da ‘Maignan vattene’ e ‘Maignan deve darsi una svegliata’ a ‘portatemi Conte adesso’, questi sono stati i principali tweet riservati all’allenatore e al portiere francese al triplice fischio del match vinto contro il Frosinone:

Gestione cookie