Le dichiarazioni del dirigente nerazzurro prima del calcio d’inizio della sfida tra la sua Inter e la Juventus. Il punto della situazione
Prima del calcio d’inizio di Inter-Juventus, arrivano le dichiarazioni di Beppe Marotta. Dichiarazioni importanti legate a Zielinski e Lautaro Martinez.
Il dirigente nerazzurri ai microfoni di Dazn ha di fatto confermato l’arrivo del centrocampista polacco: “L’Inter parteciperà a più competizione, con l’aggiunta del Mondiale del Club – – afferma Marotta -. Andiamo alla ricerca di una rosa più competitiva, con più titolari. Vedremo se ce la faremo a tesserarlo, ha tutte le caratteristiche per far parte dell’Inter. L’ironia di De Laurentiis mi è piaciuta, ci sta nel calcio”.
Arriva, invece, una frenata per quanto riguarda il rinnovo dell’attaccante argentino, non così vicino come poteva sembrare qualche giorno fa: “Non ci sono novità, ci siamo un attimo fermati – prosegue Marotta -. C’erano tante competizioni vicine, ci vuole tempo, ma riprenderemo le negoziazioni. I rapporti sono splendidi e non vedo preoccupazioni eccessive”.
Inter-Juventus, Marotta: “Fascino particolare. Non è il momento di parlare di SuperLega”
Nel corso dell’intervista si parla anche chiaramente della partita di stasera e di quanto Inter-Juventus può essere importante per la conquista dello Scudetto:
“Passa parecchio da stasera, ma non tutto – ammette Beppe Marotta -. È una partita che ha un fascio particolare, rappresenta l’incontro di due squadre fortissime. Credo che sia un esame molto importante sul piano della prestazione e con una vittoria e prestazione convincente genererebbe autostima molto forte. Poi ci sono tanti punti a disposizione e le cosiddette provinciali incidono. La finale di Champions ha dato maggiore consapevolezza a questo gruppi e ad alcuni ragazzi che non avevano assaggiato questo tipo di palcoscenico”.
Marotta infine è chiamato a rispondere a Laporta, che aveva affermato che anche l’Inter era tra le squadre pronte a partecipare alla Superlega: “Pensiamo al campo, queste tematiche politiche saranno affrontate nel momento giusto”