Il Milan sta sondando il calciomercato alla ricerca di nuovi calciatori per migliorare la propria rosa. Si guarda tanto in Premier League
Il Milan tra presente e futuro. Testa al Napoli per i rossoneri, che domenica vogliono ulteriormente blindare il terzo posto, per poi concentrarsi sull’Europa League, che avrà inizio giovedì prossimo, con la sfida contro il Rennes, valevole per i sedicesimi di finale.
Tanto campo, dunque, ma Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani non smettono di pensare al mercato e al Milan del futuro. In questi giorni si sta parlando tanto di panchina: la conferma di Stefano Pioli non è ovviamente per nulla certa, ma le pagine dei giornali sono piene anche di notizie relative ai calciatori. Si è così tornati a leggere, con insistenza, di rumors legati a Rafa Leao.
Il portoghese, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2028, e con una clausola da 175 milioni di euro, è stato nuovamente accostato al Psg, chiamato a pensare al dopo Mbappe. Ma il nome del classe 1999 è stato fatto anche per diversi club inglesi. Proprio dall’Inghilterra così giunge voce di un Milan che starebbe pensando al dopo Leao. Il Diavolo avrebbe, infatti, messo nel mirino, come scrive TeamTalk, Luis Sinisterra.
Milan, occhi su Sinisterra: è sfida ai rossoneri
Il talento colombiano è di proprietà del Leeds, che in estate lo ha ceduto in prestito al Bournemouth. Proprio i rossoneri inglesi sarebbero i principali rivali del Diavolo per l’acquisto del classe 1999.
Il Leeds, che oggi milita in Championship, gongola, avendo la speranza che si possa aprire una vera e propria asta per Sinisterra. I numeri del 24enne, capace di giocare sia a sinistra che a destra, e all’occorrenza anche al centro delle trequarti, non sembrano però così esaltanti. In 15 partite di Premier League, infatti, sono arrivati solamente due gol, oltre che due assist. Le altre due reti stagioni sono state messe a segno in Championship e in FA Cup. Va detto, però, che Sinisterra, nonostante le ventuno presenze, non ha giocato tantissimo, non superando i novecento minuti in campo.