Il presidente del Torino dopo l’Assemblea di Lega nella quale è stata bocciata la riforma del campionato di Serie A. “L’incontro in FIGC non è stato ben visto”
Bocciata la riforma della Serie A da 20 a 18 squadre. 4 i voti a favore, ovviamente quelli delle big Inter, Juve, Milan e Roma; 16 quelli contrari. “La maggioranza è stata schiacciante sul format e sul diritto d’intesa”, ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, ai cronisti presenti fuori la Lega.
Cairo ha attaccato le big che, nei giorni scorsi, hanno incontrato in segreto Gravina: “Inter, Juventus e Milan hanno avuto un comportamento sbagliato – le sue parole raccolte dall’inviato di Calciomercato.it – L’incontro in FIGC non è stato ben visto in assemblea. È sembrata una super leghina quella che hanno voluto fare. Se è vero che abbiamo chiesto le dimissioni di Marotta? Oggi non se n’è parlato – ha risposto il numero uno granata – ma chi ci rappresenta in Federcalcio deve rappresentare gli interessi, il diritto e le idee di tutta la Serie A”.
🎥 #Torino – Il presidente #Cairo: “Maggioranza schiacciante sul format a 20 squadre e il diritto d’intesa. #Inter, #Juventus e #Milan hanno avuto un comportamento sbagliato, l’incontro in FIGC non è stato ben visto in assemblea. È sembrata una super leghina quella che hanno… pic.twitter.com/62ic79BxiU
— calciomercato.it (@calciomercatoit) February 12, 2024
🎥 #Inter – L’Ad Beppe #Marotta lascia gli uffici della Lega Serie A senza rilasciare dichiarazioni 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/OHCBBiihOQ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 12, 2024