Arriva la sentenza su Lukaku dopo la prestazione, non proprio brillante, del centravanti belga nel match contro l’Inter
Nell’ultima giornata di campionato abbiamo assistito allo scontro diretto tra Roma e Inter: un match bello con i giallorossi capaci, specialmente nel primo tempo, dii mettere in grande difficoltà i nerazzurri. Alla fine hanno vinto i ragazzi di Inzaghi e per i padroni di casa il rimpianto di non aver sfruttato un paio di occasioni con Lukaku.
Il belga, nella ripresa, ha avuto la possibilità di fare tre a tre in due circostanze: la prima quando, lanciato da Pellegrini, si è fatto ipnotizzare da Sommer mentre nel secondo caso non è riuscito ad indirizzare nel miglior modo il suo colpo di testa. Partita che ha riproposto il tema di Lukaku decisivo nelle grandi partite: sul centravanti belga ha voluto dire la sua Sebastian Frey.
L’ex portiere, intervenuto ai microfoni di TvPlay, ha sottolineato: “Lukaku è un grande centravanti ma non un top player” queste le parole di Frey che poi ha continuato: “Sta facendo un buon campionato ma contro l’Inter è andato in difficoltà sia all’andata sia al ritorno”. I giallorossi hanno assolutamente bisogno del belga per vivere una seconda parte di stagione da protagonisti in campionato e in Europa League.
Sebastian Frey ha voluto parlare anche di Kane e Immobile che si sfideranno negli ottavi di Champions League. Queste le parole dell’ex portiere: “Ho grande rispetto per Immobile, per quello che sta facendo ma preferisco Kane, è un centravanti più completo”. Lazio-Bayern sarà una grande partita e, visto anche il momento dei bavaresi, sembra meno scontata del previsto. I tedeschi partono sicuramente favoriti ma i ragazzi di Sarri possono dire la loro soprattutto con un Ciro Immobile nella sua miglior versione.
Proprio sul discorso qualificazione Frey ha sottolineato: “30% di possibilità per la Lazio, il Bayern vuole riscattare il 3-0 con il Leverkusen”. Mai come quest’anno la Bundesliga potrebbe avere un diverso epilogo rispetto agli ultimi anni.
Frey su Giroud: “Deve rinnovare con il Milan”
Un altro grande centravanti del calcio italiano è, senza ombra di dubbio, Giroud: il francese è un punto di riferimento per il Milan e vuole trascinare la sua squadra in Europa League. Il classe 1986 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma per Frey non ci sono dubbi: “Deve rinnovare con il Milan, se lo merita e i numeri sono dalla sua parte”.
L’ex portiere francese ha poi sottolineato: “Con la cura del fisico che ha può giocare altri due anni a questi livelli”. Al termine della stagione scopriremo il futuro di Giroud, uno dei centravanti più forti del massimo campionato italiano.