Decisione presa prima di Rennes-Milan da parte della Prefettura: motivi di ordine pubblico, ma la scelta è davvero assurda
Dopo il 3-0 dell’andata, il Milan affronta domani sera il Rennes nel ritorno dei playoff di Europa League con un piede e mezzo agli ottavi della competizione.
Pioli si può permettere un po’ di turnover senza eccessivi rischi, visto che ai francesi servirebbe una vera e propria impresa sportiva per ribaltare la situazione. Match che sulla carta non ha molto da dire, quindi, anche se non mancano i motivi di attenzione dal punto di vista della sicurezza.
Preoccupa l’ordine pubblico per il match di domani sera a Rennes, ma la decisione della Prefettura è destinata a creare più di qualche discussione. È stato, infatti, disposto il divieto di camminare in città indossando i colore della società italiana per evitare possibili scontri in strada.
Rennes-Milan, rischio scontri: la decisione della Prefettura è assurda
Una decisione precauzionale, ma che ha un risvolto che è destinato a far discutere e che alimenterà sicuramente la polemica. Il rosso e il nero, infatti, oltre che essere i colori sociali del Milan, sono anche quelli del Rennes.
Una decisione che quindi si presta a polemiche, nonostante il match non si preannunci bollente considerato il risultato della gara di andata.