Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rinnovo ‘rimandato’, Inzaghi in Premier: l’annuncio fa tremare l’Inter

Il futuro di Inzaghi potrebbe essere lontano dall’Inter nonostante lo scudetto, la scelta è stata fatta: la Premier lo aspetta

Appena un anno fa era al centro delle critiche: l’Inter cadeva sotto i colpi del Bologna, dopo la vittoria in Champions contro il Porto, e Simone Inzaghi finiva ancora nel mirino di stampa e tifosi con la mancanza di continuità della sua squadra.

Inzaghi tra rinnovo e Premier
Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono passati dodici mesi, ma sembra un secolo: l’Inter dalla scorsa primavera ha iniziato a correre e non ha ancora smesso. La finale di Champions ha reso positiva la passata stagione e in questa i nerazzurri cavalcano verso la seconda stella con Inzaghi protagonista assoluto e diventato improvvisamente uomo mercato.

Già perché il nome del tecnico di Piacenza inizia a far gola anche alle big d’Europa che quest’estate movimenteranno il mercato degli allenatori: Barcellona, Chelsea, Manchester United, Liverpool, tutte potrebbero cambiare tecnico a fine anno, tutte hanno fatto almeno un pensierino su Inzaghi.

Ovvio quindi che l’Inter provi a blindare il proprio tecnico, ovvio ma non immediato. Come riporta ‘Tuttosport’, infatti, i discorsi sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 sono al momento congelati. Il motivo è facile da capire: c’è uno scudetto da conquistare, un sogno Champions da prolungare il più possibile ed allora testa al campo e niente distrazioni.

Calciomercato Inter, Inzaghi tra rinnovo e Premier

Ecco allora che tutto sarà rimandato ad obiettivi raggiunti o, almeno, a scudetto conquistato. Il presidente Zhang, infatti, dovrebbe arrivare in Italia in primavera, quando l’Inter potrebbe festeggiare lo scudetto numero 20.

Inzaghi tra rinnovo e Premier
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Sarà quella l’occasione per parlare anche di rinnovo con il contratto di Inzaghi che potrebbe essere allungato fino al 2027, allineando la sua scadenza con quella della dirigenza (Marotta, Ausilio e Baccin). In questo lasso di tempo bisognerà però per l’Inter drizzare le antenne e stare attenta ad eventuali abboccamenti delle big europee, soprattutto quelle della Premier League.

Campionato che si adatta alla perfeziona al calcio di Inzaghi, come dice -sempre a ‘Tuttosport’ – Nando Orsi: “Il suo modo di giocare è europeo e lo vedrei bene in Premier perché è un campionato che si sposa col suo modo aggressivo e dinamico di interpretare il calcio”. Ma ora è il tempo del campo: c’è uno scudetto da conquistare e l’Inter spera che in primavera sia il momento giusto per brindare insieme al tricolore e al rinnovo.

Gestione cookie