Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Atalanta, match dell’Allianz Stadium valido per la 28° giornata del campionato di Serie A. Koopmeiners si prende la scena, torna al gol Milik
Un punto a testa per Juventus e Atalanta nello scontro Champions di questo pomeriggio all’Allianz Stadium e valevole per la 28° giornata di Serie A.
Koopmeiners si prende la scena con una doppietta da fuoriclasse, davanti alla dirigenza bianconera che da tempo lo corteggia sul mercato. Cambiaso sugli scudi, McKennie tra i migliori con due assist nello scacchiere di Allegri. Torna al gol Milik dopo oltre cinque mesi di astinenza in campionato. Chiesa si sveglia nella ripresa, male Scalvini nel reparto arretrato della ‘Dea’. La Juve, sotto gli occhi di John Elkann, tiene a distanza l’Atalanta nella corsa al quarto posto, perdendo però anche una ghiotta chance per chiudere in anticipo i giochi.
JUVENTUS
Szczesny 5,5
Gatti 5,5
Bremer 5
Danilo 5,5
Cambiaso 7,5 (82′ Weah SV)
McKennie 7 (88′ Yildiz SV)
Locatelli 5
Miretti 3 (76′ Nicolussi Caviglia SV)
Iling-Junior 6 (82′ Alex Sandro SV)
Chiesa 6,5
Milik 6,5 (76′ Kean SV)
Allenatore: Allegri 5,5 – La Juve reagisce con veemenza nella ripresa, ma come al solito manca di solidità nel momento caldo della partita. Fin troppo conservativo sul 2-2 con l’ingresso di Alex Sandro per Iling. Pari alla fine prezioso, ma il bicchiere resta mezzo vuoto.
TOP Juventus: Cambiaso 7 – Il più pimpante e dentro la partita anche nel primo tempo da sbadigli dei bianconeri. Beffa Carnesecchi con un tocco da futsal e in generale creare sempre scompiglio sulla trequarti ospite. Il migliore e il più continuo della squadra di Allegri.
FLOP Juventus: Miretti 3 – Sbaglia i tempi della giocata, macchinoso e impreciso. Perde un paio di palloni sanguinosi che quasi mandano in porta gli attaccanti della ‘Dea’. Fuori contesto e fischiato dal pubblico di casa.
ATALANTA
Carnesecchi 5,5
Scalvini 5 (67′ Toloi 5,5)
Hien 6
Djimsiti 6,5
Zappacosta 5 (67′ Hateboer 5,5)
Ederson 7
Pasalic 6,5
Ruggeri 6 (88′ Bakker SV)
Koopmainers 8,5
De Ketelaere 5 (88′ Miranchuk SV)
Scamacca 6 – (57′ Lookman 5,5)
Allenatore: Gasperini 6,5 – Atalanta solida e ficcante in ripartenza, che paga un avvio di ripresa meno brillante. Alla fine Koopmeiners fa il fenomeno e regala un punto prezioso alla ‘Dea’ dopo un ciclo terribile di partite per i bergamaschi.
TOP Atalanta: Koopmeiners 8,5 – Un extraterrestre all’Allianz Stadium, di fronte proprio alla ‘Vecchia Signora’ che lo corteggia con insistenza sul mercato. Giocatore totale e trascinatore in ogni parte del campo, è già in doppia cifra a dieci giornate dalla fine del campionato. Marziano.
FLOP Atalanta: Scalvini 5 – De Ketelaere è svagato nel tridente offensivo, mentre Scalvini soffre maledettamente quando Chiesa alza i giri del motore. Pomeriggio difficile allo ‘Stadium’ per il giovane difensore della Nazionale.
Il tabellino di Juventus-Atalanta: Cambiaso sugli scudi, male Scalvini
JUVENTUS-ATALANTA 2-2
35′ e 75′ Koopmeiners (A); 66′ Cambiaso; 70′ Milik
Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (82′ Weah), McKennie (88′ Yildiz), Locatelli, Miretti (76′ Nicolussi Caviglia), Iling-Junior (82′ Alex Sandro); Chiesa, Milik (76′ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Kostic, Nonge. Allenatore: Allegri
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini (67′ Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (67′ Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (88′ Bakker); Koopmeiners, De Ketelaere (88′ Miranchuk); Scamacca (56′ Lookman). A disposizione: Musso, Vismara, Kolasinac, Palomino, Adopo, de Roon, Toure. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
VAR: Doveri
Ammoniti: Hateboer (A)
Espulsi: –
Note: recupero 0′ e 4′ ; spettatori 39.206