Le ultime da Milanello in vista della sfida di Europa League contro la Roma, che andrà in scena domani a San Siro
E’ vigilia di Europa League per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà la Roma per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Rafa Leao e compagni hanno iniziato a lavorare al centro sportivo di Carnago, per la rifinitura, in tarda mattinata. Le attenzioni principali erano rivolte su Malick Thiaw, costretto a saltare la sfida di Lecce per una fascite plantare.
Ieri il tedesco è tornato a lavorare con il gruppo e anche oggi si è allenato regolarmente. Una buona notizia per il mister di Parma, che recupera una pedina fondamentale viste le assenze di Fikayo Tomori, out per squalifica, e Pierre Kalulu, che non ci sarà per infortunio. Ancora fuori anche Tommaso Pobega, che sta recuperando dopo il lunghissimo infortunio.
🔴⚫️🎥#MilanRoma – torello della squadra. Assenti Pobega e Kalulu @MartinSa1988 pic.twitter.com/xxnnF9UW6d
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 10, 2024
Milan, le scelte di Pioli contro la Roma
Malick Thiaw prova, dunque, a convincere Pioli. Il tedesco al momento è in ballottaggio con Simon Kjaer per affiancare Matteo Gabbia.
La scelta al centro è di fatto l’unico vero dubbio della vigilia del tecnico di Parma, pronto a schierare i migliori. La linea a quattro di difesa, davanti a Mike Maignan, sarà così completata da Davide Calabria, nettamente in vantaggio su Alessandro Florenzi, e chiaramente Theo Hernandez. Un Theo Hernandez oggi a Milanello irriconoscibile…
🔴⚫️🎥#MilanRoma – Torello mascherato sotto la pioggia a Milanello!
🥷🏾Indizio, è mancino @MartinSa1988 pic.twitter.com/RtoONat0SV
— calciomercato.it (@calciomercatoit) April 10, 2024
A centrocampo Ismaël Bennacer e Tiijani Reijnders saranno i titolari, con Yacine Adli che si accomoderà in panchina al pari di Samu Chukwueze. Al nigeriano non basteranno le grandi parti contro Fiorentina e Lecce per strappare un posto tra gli undici. Con il rientro, dopo la squalifica, di Ruben Loftus-Cheek, Pioli si affiderà al classico quadrilatero, con Christian Pulisic e Rafa Leao ai lati dell’inglese. In avanti non si tocca Olivier Giroud.