Stefano Pioli ha preso la parola anche in conferenza stampa, abbastanza stringata, dopo la pesante eliminazione con la Roma, parlando di futuro
Non ha molta voglia di parlare Stefano Pioli in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro la Roma di De Rossi, che l’ha battuto sia all’andata che al ritorno.
Il tecnico del Milan ha parlato ai giornalisti: “Bilancio della stagione negativo? Il bilancio va fatto alla fine, anche se in Europa abbiamo peggiorato l’anno scorso. Abbiamo ancora il campionato, in cui possiamo far molto meglio dell’anno scorso”.
Roma molto più determinata dal Milan: è deluso? “Sì, sono deluso. Mi aspettavo una prestazione diversa. La Roma ha fatto una grande partita per merito loro, ma anche per demeriti nostri. In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa. Abbiamo sbagliato propri l’interpretazione dello sviluppo in superiorità numerica, poi ci sta anche innervosirsi”.
C’è la sensazione che migliorare il campionato dell’anno scorso non basterà a rendere positiva la stagione… “Noi dobbiamo puntare a migliorare. Il bilancio a me piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, questo sì”.
Come affrontare il derby? “Per il derby dobbiamo cambiare tante cose: se giochiamo come questa sera, sicuramente non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano”.
Cosa cambia nel suo futuro? “Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso”.
C’è stata confusione? “Per me non c’è stata confusione. L’errore è stato non seguire Mancini sul loro gol. Io non ho visto confusione, ma accetto qualsiasi cosa”.