Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, Allegri risponde a Giuntoli ed Elkann: l’annuncio sul futuro

Le parole di Massimiliano Allegri sul suo futuro alla Juventus: ecco come ha risposto ad Elkann e Giuntoli

Solo un pareggio a Cagliari per la Juventus e Massimiliano Allegri non si capacita di come la squadra sia scesa male nel corso del primo tempo.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus (LaPresse) Calciomercato.it

Nel post partita batte su un solo punto: “Non abbiamo capito la partita, abbiamo perso tutti i palloni che potevamo perdere. Nel primo tempo giocavamo questa palla corta sbagliando, invece dovevamo giocare in profondità e mettere la palla alle spalle dei difensori – poi continua – Non c’è alcuna sostenibilità se giochiamo come nel primo tempo”.

L’allenatore bianconero fa anche mea culpa: “Dovevo essere anche io più attento a preparare la partita. Buona la reazione del secondo tempo, quello che è accaduto nei primi 45 minuti ci serva da lezione”. Nel post partita si parla anche del futuro. In realtà, anche prima di Cagliari-Juventus Giuntoli ha provato a fare chiarezza: “Siamo molto contenti del mister, stiamo facendo un ottimo lavoro. A fine anno programmeremo il futuro insieme. Dietrologia? Ha un contratto, non c’è bisogno“. E Allegri non fa mancare la sua risposta.

Juventus, Allegri: “Faremo le valutazioni sul futuro”

Alle parole di Cristiano Giuntoli, seguono quelle di Massimiliano Allegri che non si discosta molto da quelle del dirigente: “Io contento di programmare il futuro con la Juventus. Ci siederemo, faremo valutazioni e da lì ripartiremo”. Nella scorsa settimana è spuntato anche la lettera di John Elkann, principale azionista della Juventus, in cui ha valorizzato ancor di più la figura dell’ex ds del Napoli: “Giuntoli contribuirà a plasmare la Juventus del futuro“. E di Allegri, invece, nessuna traccia.

Allegri ed Elkann
Allegri ed Elkann (LaPresse) Calciomercato.it

Il mister ha così commentato quel comunicato, in merito alla programmazione di un futuro roseo per la Juventus: “Nella vita si può far tutto, l’importante è mettersi a tavolino e avere idee chiare su quello che si può e si deve fare”. Insomma, il tecnico livornese non si sbottona troppo al termine del pareggio deludente a Cagliari e rimanda tutto al termine della stagione, quando sarà necessario tirare le somme e capire se c’è ancora margine per continuare assieme o meno. Nel frattempo, però, i tifosi chiedono l’esonero. E le voci su Thiago Motta si fanno sempre più incessanti.

Gestione cookie