Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi sul tetto d’Italia: “Ora qualcuno parlerà meno. Io lo faccio con grandi trofei”

Inzaghi sul tetto d’Italia, le parole dopo lo Scudetto: “Ora qualcuno parlerà meno. Io parlo con grandi trofei”. Le dichiarazioni dell’allenatore

Simone Inzaghi può festeggiare dopo lo Scudetto, vinto dalla sua Inter nel Derby contro il Milan.

Inzaghi a DAZN (screenshot) – calciomercato.it

Il tecnico nerazzurri ha parlato così a ‘DAZN’: “È una bellissima sensazione, abbiamo fatto qualcosa di incredibile ed è giusto condividerlo. Ci sono tanti protagonisti: dai giocatori al presidente che è sempre stato con noi, a mia moglie Gaia, ai miei bambini e ai miei genitori. Tante volte non riesco a lasciare il lavoro fuori casa, loro sono stati fondamentali per me”.

L’allenatore ripercorre le tappe più difficili prima della seconda stella: “Abbiamo fatto parlare qualcuno che ora parlerà meno, ma non voglio togliermi nessun sassolino: ho solo da far vedere grandi trofei che condivido con i miei straordinari giocatori. Ora voglio festeggiare con i tifosi perché se lo meritano”.

Inter, Inzaghi: “È nato un ciclo nonostante le difficoltà”

Sulla scelta dell’Inter: “Molti mi dicevano non l’Inter, ma qualcosa mi diceva che dovevo venire qui. Non c’era solo l’Inter, la mia scelta era mirata. Ho lavorato con Marotta, conosco Baccin, Ausilio e Zanetti e sapevo che avremmo potuto continuare un ciclo nonostante le difficoltà”.

Milan-Inter: Inzaghi re di Milano
Inzaghi (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

“So già che la dirigenza sta lavorando per far migliorare la squadra sapendo che avremo dei paletti che ogni tanto potremmo superare”. La chiosa finale è già proiettata sulla prossima stagione. Adesso, però, è il momento dei festeggiamenti in casa nerazzurra.

Gestione cookie