Il Milan è chiamato a scegliere il dopo Stefano Pioli. Antonio Conte continua ad essere il nome in cima alla lista dei tifosi, ma no solo
Sono giorni caldi per il futuro della panchina del Milan. Fra due giorni, il Diavolo tornerà in campo, in una sfida davvero importante contro la Juventus, ma il pensiero del tifoso rossonero è solo ed esclusivamente alla panchina.
C’è attesa per capire quale sarà la scelta finale di Gerry Cardinale. Il numero uno di RedBird ha avuto diversi colloqui con i suoi uomini, a partire da Zlatan Ibrahimović, e presto si tireranno le somme. In questi giorni sulla scrivania dell’americano sono finiti diversi nomi e ad oggi i profili che resistono per la successione di Stefano Pioli sono quelli di van Bommel, contattato dello svedese, Fonseca e Lopetegui. Ma le idee al vaglio dal Diavolo sono ancora tante e c’è la possibilità che sia un altro il futuro allenatore del Milan. Sullo sfondo, infatti, ci sono Pellegrini e De Zerbi, ma anche Antonio Conte.
L’ex Juventus e Inter, d’altronde, rappresenta il profilo che darebbe maggiori garanzie di successo a breve termine ed è proprio per questo che i tifosi continuano a sperare che alla fine sia proprio lui la scelta di Cardinale. Basta farsi un giro sui social per averne ulteriori conferme: i supporters del Diavolo si augurano, infatti, che sia la linea di Zlatan Ibrahimović a prevalere.
Milan, i tifosi spingono per un profilo all’altezza
Anche la Curva Sud, che in questi mesi è stata in silenzio, supportando la squadra, inoltre, è pronta a far sentire la propria voce. Tutti vogliono un allenatore all’altezza e il Milan non può certo sottovalutare possibili contestazioni se si dovesse decidere di puntare su una guida ritenuta mediocre.
Conte sarebbe, invece, colui che riporterebbe entusiasmo in una piazza che rischia davvero di esplodere, dopo un’annata complicata fatta di continue delusioni. Ci sono dunque diverse motivazioni, che spingerebbero a pensare che Conte possa davvero essere la scelta migliore, oltre a quella più importante: il Milan farebbe capire a tutti che ha voglia di vincere, portandosi a casa il migliore su piazza. Gli americani, però, hanno sempre ritenuto il tecnico italiano un profilo poco in linea con le proprie idee. Ma Gerry Cardinale ha bisogno di una scelta forte per conquistare i propri tifosi e l’esonero di Maldini dimostra che non ha certo paura di prenderle. Conte, che non ha ancora trovato una squadra, nonostante il corteggiamento del Napoli, non direbbe di certo no ai rossoneri.