Sprofondato in una crisi profonda dopo le sconfitte contro Roma e Inter, il Milan è un cantiere aperto in vista della prossima stagione
Atteso dal big match in casa della Juventus, il Milan va a caccia di un risultato importante per risollevare la testa dopo le sconfitte contro Roma e Inter. Tra Europa League e derby, i rossoneri hanno dilapidato l’entusiasmo derivante dalle sette vittorie consecutive in campionato e Stefano Pioli è tornato pesantemente sul banco degli imputati.
A meno di clamorosi ribaltoni, l’esonero dell’ex Fiorentina sembra ormai quasi scontato e già da tempo il Milan ha attivato il casting per l’erede di Pioli. Col passare dei giorni, dalla lista di Cardinale, Ibrahimovic e Furlani vengono depennati diversi nomi, sia per scelta dirigenziale, sia per rinnovi improvvisi o accordi con altri club di alcuni candidati, o presunti tali.
Erede di Pioli, salta un altro candidato
Alla seconda categoria appartengono, ad esempio, Xavi e Sergio Conceiçao. Accostati ai rossoneri, entrambi si sono resi protagonisti di un clamoroso dietrofront, restando al Barcellona e al Porto dopo aver annunciato l’addio mesi fa. È diversa, invece, la situazione di Arne Slot. Nei giorni scorsi la stampa inglese ha parlato di un interessamento per il tecnico del Feyenoord, ma le voci si sono spente in poche ore.
Tramite alcune dichiarazioni rilasciate ad ‘ESPN’, infatti, il 45enne olandese ha confermato di aver trovato un accordo con il Liverpool. Alla ricerca dell’erede di Jurgen Klopp, i ‘Reds’ hanno puntato con decisione su Slot e ora stanno discutendo con il club di Rotterdam sulla clausola da 12 milioni di euro presente sul suo contratto. “L’unica cosa che posso dire è che i club stanno trattando – ha detto Slot – e che sono seduto in sala d’attesa per vedere cosa succederà. Ovviamente è chiaro che mi piacerebbe andare al Liverpool. Ora non mi resta che aspettare e vedere se i club raggiungeranno un’intesa. Sono molto fiducioso”.
Per quanto riguarda i profili olandesi seguiti dal Milan, nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato la candidatura di van Bommel, ex compagno di Ibra e attuale allenatore dell’Anversa.