Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha toccato diversi temi nella consueta intervista post partita. Ecco quanto evidenziato dall’allenatore del Milan
Pur non entusiasmando, il Milan di Stefano Pioli riesce a portar via un punto prezioso all’Allianz Stadium, tenendo a bada l’incedere della Juventus nel secondo tempo, conquistando un punto di nevralgica importanza nell’economia della stagione. Nel post partita Pioli si è presentato ai microfoni di DAZN, dove ha toccato molti argomenti:
GARA – “Stiamo passando un momento molto complicato. Credo che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, ci siamo sacrificati tanto. Sono molto contento dei calciatori. Una buona reazione, era una situazione particolare senza i nostri tifosi. Si lavora sul nostro orgoglio, sulla voglia di fare bene fino alla fine. Vestiamo la maglia del Milan. Abbiamo provato a smuoverli per creare qualche soluzione. Nel secondo tempo siamo calati, la Juve ha messo molta energia.
TENUTA DIFENSIVA -“Abbiamo difeso con spirito e determinazione. Solidità difensiva questa sera? Li abbiamo aspettati di più anche per le assenze. Sono i risultati che determinano le valutazioni: oggi se la Juve avesse fatto gol, si sarebbe detto che avevamo difeso troppo bassi. Momento delicato della stagione, sono soddisfatto”.
FUTURO – “Come sta vivendo questo momento? Legge dei suoi possibili successori? – Si sbaglia perché non leggo da molto tempo, ma chiaramente i miei amici mi mandano messaggini anche se dico loro di non farlo. Sto vivendo questo momento con grande concentrazione e con la serenità di aiutare la squadra ad arrivare bene fino alla fine”.
CAMPIONATO – “L’Inter ha fatto qualcosa di eccezionale, noi siamo stati ad un buon livello ma non siamo riusciti a tenere il loro passato. Abbiamo sofferto dei momenti difficili, abbiamo le potenzialità per fare bene ed essere protagonista comunque.