Sarà Atalanta-Bayer Leverkusen la finale di Europa League che si giocherà a Dublino il prossimo 22 maggio. Eccome come è andata stasera
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini può continuare a sognare. La squadra bergamasca ha conquistato la finale di Europa League, battendo il Marsiglia tra le mura amiche.
I nerazzurri, dopo il pareggio in Francia di una settimana fa, hanno eliminato Aubameyang e compagni con netto 3 a 0: a sbloccare la partita ci ha pensato Lookman alla mezzora, poi nella ripresa Ruggeri ha deliziato il pubblico del Gewiss Stadium con un super gol. Il terzino sinistro ha battuto Lopez con un fantastico destro. Nel recupero, poi, il tris finale di Toure.
L’Atalanta può dunque festeggiare la seconda finale stagionale dopo quella di Coppa Italia, che la vedrà opposta alla Juventus.
Europa League, sarà Atalanta vs Bayer Leverkusen
Sfuma a dieci minuti dalla fine, invece, il sogno di vedere a Dublino due squadre italiane. Il Bayer Leverkusen ha infatti trovato la rete della qualificazione all’82′. I giallorossi stavano riuscendo a portare la partita ai tempi supplementari, con doppietta di Paredes dal dischetto. Poi un’uscita a vuoto di Svilar, il migliore in campo fino a quel momento, ha causato l’autogol di Mancini. Al 97′ poi è arrivato anche il gol del pareggio di Stanisic, che ha evita la prima sconfitta stagionale dei tedeschi.
In finale dunque toccherà all’Atalanta vendicare la Roma, contro il Bayer Leverkusen.
Bayer Leverkunse-Roma 2-2: 43’ e 66’ Paredes su rigore, 82’ autogol Mancini (B), 97′ Stanisic (B)
Atalanta-Marsiglia 3-0: 30’ Lookman, 52’ Ruggeri, 93′ Toure