Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ancora un ribaltone Inter: Zhang passa la mano, cosa sta succedendo

Ore decisive per le sorti dell’Inter: l’accordo con Pimco in bilico, il piano di Oaktree per prendersi la società e rivenderla

Sono ore decisive per l’Inter: entro martedì (la scadenza di lunedì viene prorogata di un giorno perché in Lussemburgo è festa) sarà messa la parola fine alla questione Oaktree.

Inter, Oaktree si prende il club
Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

I fatti sono noti con il prestito del fondo americano a Steven Zhang che ora va ripagato. Fino a qualche giorno fa, sembrava ormai fatto l’accordo con Pimco per un nuovo finanziamento che avrebbe messo fuori dai giochi proprio Oaktree. L’intesa definitiva però non è ancora arrivata e ormai il tempo stringe.

Ecco allora che lo scenario potrebbe improvvisamente cambiare con Oaktree nuovamente attore principale e due possibili vie d’uscita. La prima, la più complicata in realtà, riguarda una proroga dei termini. Un rifinanziamento a breve termine, diciamo non più di sei mesi, per consentire a Zhang di trovare nuovi acquirenti.

Una proroga che farebbe comodo anche ad Oaktree che vanta, oltre agli interessi maturati, anche  una clausola sul 20% della futura cessione della società.

Inter in mano a Oaktree: ecco lo scenario

L’altro possibile scenario è quello che scatterebbe in automatico qualora Zhang non dovesse ripagare il finanziamento entro martedì. In questo caso Oaktree escuterebbe il pegno sulle azioni e diventerebbe quindi proprietario dell’Inter.

Inter, via Zhang: Oaktree escute il pegno
Zhang con Mattarella (LaPresse) – Calciomercato.it

Un passaggio temporaneo con il fondo che lavorerebbe poi in prima persona alla cessione del club ad un nuovo proprietario. In questo modo Zhang sarebbe messo fuori dai giochi e Oaktree potrebbe incassare anche i soldi della clausola del 20%.

Scenari tutti possibili con i prossimi giorni che saranno decisivi per il futuro dell’Inter: entro martedì si conoscerà quale sarà il destino della società nerazzurra e se questa resterà nelle mani di Zhang e di Suning oppure se cambierà proprietà.

Gestione cookie