Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Terremoto Atalanta: si portano via il big, affare da 50 milioni

L’Atalanta potrebbe vivere un vero e proprio terremoto sul calciomercato: il big può andare via per 50 milioni di euro

La stagione dell’Atalanta passerà alla storia. I bergamaschi hanno raggiunto la finale di Europa League, in cui sfideranno il Bayer Leverkusen nella cornice di Dublino che potrebbe scatenare una festa epocale per i tifosi del club nerazzurro. Poi ci sarà da pensare anche al futuro e a ciò che succederà anche in sede di calciomercato.

L'Atalanta potrebbe perdere un big in estate
Gian Piero Gasperini (LaPresse) – calciomercato.it

I bergamaschi non sono ancora certi della permanenza di Gian Piero Gasperini, ma sicuramente non hanno perso la voglia di avere una rosa competitiva e penseranno comunque a mantenere alto il livello anche per la prossima stagione. Ciò non vuol dire che i maggiori club internazionale non tenteranno di fiondarsi sui big dei lombardi.

La situazione di Teun Koopmeiners è già abbastanza chiara: il Liverpool è da tempo sulle sue tracce, esattamente come la Juventus, ma serviranno ben 60 milioni per acquistare l’olandese, pronto a dire addio al club in cui è esploso. Occhio, però, a cosa potrebbe accadere anche per Giorgio Scalvini. Il giovane talento della difesa, dopo gli interessi di Napoli e Inter, piace tanto anche all’estero. Un club potrebbe mettere la freccia su tutti gli altri.

Il Manchester United piomba su Scalvini: la richiesta è di almeno 50 milioni

Se fosse per l’Atalanta, non cederebbe mai un calciatori di grande qualità, che ha ancora grandi margini di miglioramento e potrebbe essere un punto di riferimento anche per la Nazionale italiana per tanti anni.

L'Atalanta potrebbe perdere un big in estate
Giorgio Scalvini (LaPresse) – calciomercato.it

Il club, proprio per questa ragione, prenderebbe in considerazione solo offerte dai 50 milioni di euro in su, ma diversi club potrebbero arrivare a questa cifra. In particolare, attenzione al Manchester United, che tra poche settimane perderà Raphael Varane e ha necessità di un calciatore di primo livello per sostituirlo.

Scalvini potrebbe essere il profilo ideale per guardare al futuro e blindare una difesa che ha avuto tanti problemi nelle ultime stagioni. Anche il calciatore, di fronte agli ingaggi che circolano in Premier League, avrebbe molte difficoltà a rifiutare. La pista inglese, quindi, va messa in prima fila, in attesa degli aggiornamenti che inevitabilmente arriveranno in estate.

Gestione cookie