Arriva l’annuncio della Uefa, attraverso le parole del suo vice segretario generale. Ecco cosa deve accadere per avere nove squadre in Europa
Con la vittoria contro il Genoa, la Roma si è matematicamente assicurata la sesta piazza in classifica. I giallorossi ora possono così sperare di qualificarsi in Champions.
Tutto, però, è nelle mani dell’Atalanta, chiamata a vincere l’Europa League e a chiudere al quinto posto in Serie A. Comunque vada, però, i club italiani a giocare le competizioni europee la prossima stagione saranno almeno otto, ma potrebbero diventare addirittura nove.
La conferma è arrivata in serata. Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA: “Se la Fiorentina vince la Conference League e arriva ottava in campionato – afferma ai microfoni di Sky -, ci saranno nove squadre italiane nelle coppe europee 2024/25″.
Conference League, Torino e Napoli sperano
Una notizia che fa sorridere il Torino, che ieri si è presa il nono posto, battendo il Milan con un netto 3 a 1. La prossima i granata saranno chiamati a giocare contro l’Atalanta a Bergamo.
A sperare c’è però anche il Napoli, decimo ad una sola lunghezza dalla squadra di Juric. Gli azzurri, dunque, nonostante la stagione letteralmente disastrosa, potrebbero ritrovarsi comunque in Europa.