Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

C’è la fumata bianca: Italiano ha scelto il Bologna | CM.IT

Il Bologna ripartirà da Vincenzo Italiano in panchina: l’ex tecnico della Fiorentina è a un passo dai felsinei per il dopo Thiago Motta

Vincenzo Italiano si avvicina a grandi passi alla panchina del Bologna. L’allenatore siciliano è molto vicino a guidare i felsinei a partire dalla prossima stagione dopo l’addio di Thiago Motta.

Diretta Conference League, Fiorentina Club Bruges Live in tempo reale
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (foto Ansa) – Calciomercato.it

A meno di colpi di scena sarà infatti Italiano a raccogliere l’eredita del tecnico italo-brasiliano, quest’ultimo in attesa di essere ufficializzato dalla Juventus dopo la splendida cavalcata che ha portato gli emiliani in Champions League. Italiano – a parte i contatti con Sarri – era da tempo la prima scelta da parte del Bologna e del Dt Sartori e nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti positivi tra le parti come raccolto da Calciomercato.it. Il Bologna aveva intensificato il pressing negli ultimi giorni e nella giornata odierna è riuscito ad arrivare a un’intesa di massima con Italiano.

Panchina Bologna, sarà Italiano il dopo Thiago Motta

L’ormai ex allenatore della Fiorentina, dopo ulteriori riflessioni, è quindi ormai deciso ad accettare la proposta del club di Saputo e ripartire quindi dal Bologna.

Pradé su Italiano
Vincenzo Italiano (LaPresse) – Calciomercato.it

Italiano ha lasciato Firenze dopo tre stagioni ed è arrivato a un passo dalla conquista della Conference League sulla panchina dei viola, che oggi al suo posto hanno ufficializzato l’accordo con Raffaele Palladino. Da sistemare gli ultimi dettagli prima della firma, che arriverà già nella giornata di mercoledì. Italiano, negli ultimi tempi accostato anche alla Lazio e al Torino, si legherà con un contratto biennale fino al giugno 2026 al Bologna.

Tutto confermato così per lo sbarco in riva all’Arno del mister siciliano, che è rimasto affascinato dal pressing insistente degli emiliani e ovviamente attratto anche dalla possibilità di giocare la Champions League la prossima stagione. Si ripartirà dal progetto intrapreso con Thiago Motta e quindi con la valorizzazione dei giovani a disposizione.

Gestione cookie