Marco Baroni è stato scelto dalla Lazio dopo l’addio di Igor Tudor: accordo biennale per l’ex tecnico del Verona
La Lazio ha scelto Marco Baroni: l’ex allenatore del Verona siederà sulla panchina biancoceleste per la prossima stagione.
Dopo le dimissioni di Igor Tudor, la società di Claudio Lotito è andata diritta sull’ex difensore ed ha trovato l’accordo – stando a quanto raccolto da Calciomercato.it – per un biennale da 1,6 milioni a stagione. Intesa raggiunta e attesa soltanto per l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare tra stasera e domani.
L’arrivo del nuovo allenatore avrà risvolti anche sul calciomercato: si accende, infatti, la trattativa per Noslin, 24enne ala destra olandese, protagonista da gennaio in poi con il Verona mettendo a segno cinque gol e quattro assist nella seconda parte della stagione appena conclusa.
Baroni alla Lazio, si attende l’annuncio
Raggiunta l’intesa con Baroni e in attesa dell’ufficialità, la Lazio chiude l’affare panchina e può concentrarsi sul calciomercato.
🚨https://t.co/VdiktduwZ5 | #Lazio, per #Baroni stipendio da circa 1,6 milioni a stagione. Con il suo arrivo in biancoceleste si accende la trattativa per #Noslin
✍️@eleonora_trotta https://t.co/UhpHJ9oniq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 6, 2024
Toccherà poi al tecnico sfruttare al meglio la rosa che Lotito e Fabiani che metteranno a disposizione. Baroni è reduce dall’impresa salvezza con il Verona, ottenuta dopo che a gennaio la squadra è stata totalmente rifatta con l’addio di molti dei titolari e l’arrivo di nuovi calciatori. Prima dell’Hellas, il tecnico aveva guidato il Lecce: promozione in Serie A e quindi salvezza nel massimo campionato prima dell’addio. Ora la Lazio.