Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Lo ha chiesto Thiago Motta”: il nome bomba per la Juve da Euro 2024

Una richiesta particolare di Thiago Motta per la Juventus, i bianconeri a caccia di un grande colpo: gli scenari

La Juventus entra nel vivo del suo mercato. A inizio settimana, previste le visite mediche di Douglas Luiz, come abbiamo raccontato su Calciomercato.it. Il brasiliano sarà un importante innesto per la linea mediana, ma oltre a lui seguiranno altri acquisti, in quel reparto e in altri. Con un’idea clamorosa che si sarebbe fatta largo nella mente del nuovo allenatore Thiago Motta.

Richiesta di Thiago Motta per la Juventus, nome bomba
Thiago Motta © LaPresse – Calciomercato.it

 

Tra i tanti giocatori che si stanno mettendo in luce a Euro 2024, c’è anche Xavi Simons. Il talento olandese sta illuminando la scena, capace oltretutto di giostrare in vari ruoli nella nazionale di Ronald Koeman: schierato esterno alto contro la Polonia, con la Francia ha agito invece da trequartista arretrato, mentre nell’ultimo sfortunato match contro l’Austria è entrato dalla panchina nel corso del primo tempo. In questa stagione, con la maglia del Lipsia ha messo insieme 10 gol e 15 assist, dimostrando di avere qualità da vendere. E va sempre ricordato che parliamo di un classe 2003, dunque con ulteriori margini di miglioramento.

La “richiesta” di Thiago Motta è stata svelata su ‘X’ dall’attore e speaker radiofonico Edoardo Mecca. “Thiago Motta ha chiesto Simons, un giocatore che può sembrare pura fantasia ad oggi, ma pare in uscita”, ha spiegato. Dopo il prestito in Germania, tornerà al Paris Saint-Germain. I francesi però potrebbero cercare di piazzarlo altrove. La concorrenza, come ammessa dallo stesso Mecca, è numerosa: il Lipsia ci riproverà, lo monitorano anche Bayern Monaco, Atletico Madrid e Barcellona. La Juventus può comunque provare a inserirsi.

Gestione cookie