Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Samardzic a Rabiot, tutti gli aggiornamenti di giornata
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
La Juventus chiude per Douglas Luiz e spinge anche per l’arrivo di Khephren Thuram a centrocampo, specialmente se il connazionale Rabiot non accetterà la proposta di rinnovo del Dt Giuntoli. Incerto il prolungamento del nazionale francese, così come il futuro alla Continassa di Chiesa. Agli Europei con la Turchia è impegnato anche Calhanoglu, tentato dal Bayern Monaco: l’Inter tratterebbe la cessione solo per un offerta pesante tra i 50 e i 60 milioni di euro. La scorsa estate fu a un passo dai nerazzurri Samardzic: il serbo adesso è corteggiato dalla Lazio, che nelle prossime ore ore incontrerà l’Udinese per il centrocampista classe 2002.
LIVE
Lazio, distanza per Samardzic
C’è distanza tra la Lazio e l’Udinese per Samardzic. Il centrocampista è l’obiettivo numero uno dei biancocelesti che vogliono accontentare Baroni
Como: fatta Belotti, attesa per Dossena
Il Como si muove sul mercato. Tutto fatto per Belotti. Dossena, invece, deve ancora accettare il progetto del club lombardo
Inter, Calhanoglu tranquillizza i tifosi
Calhanoglu allo scoperto, spazza via ogni dubbio: “Il rapporto che condivido con l’Inter e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro”.
UFFICIALE: De Zerbi-Marsiglia, c'è l'accordo
Il Marsiglia annuncia di aver trovato un principio d’accordo con Roberto De Zerbi: “L’OM sta attualmente lavorando con tutte le parti interessate per ufficializzare l’arrivo dell’allenatore italiano, così come quello del suo staff”
CM.IT | Inter, nuovo sprint per Martinez
CM.IT | L’Inter ha riattivato i contatti col Genoa per Martinez. L’operazione (da 15 milioni) può andare in porto anche senza contropartita.
Damiani (intermediario Agoume): "Sicuramente non resterà all'inter"
Oscar Damiani, intermediario di Agoume, dopo il summit con la dirigenza dell’Inter: “Non ci sono trattative e ad oggi non posso dire niente. Sicuramente non resterà e andrà a giocare. Se Khephren Thuram è pronto per la Serie A? Può fare al caso di tutte le squadre, non solo di Inter e Juventus, perché è forte”.
🗣️ #Inter – Oscar #Damiani, intermediario di #Agoume, dopo il summit con la dirigenza: “Non ci sono trattative e ad oggi non posso dire niente. Sicuramente non resterà e andrà a giocare. Se Khephren #Thuram è pronto per la Serie A? Può fare al caso di tutte le squadre, non solo… pic.twitter.com/1WIUvGhbhT
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 24, 2024
Inter, incontro con gli agenti di Agoumè | VIDEO CM.IT
Altra giornata di mercato intensa nella sede dell‘Inter: Niang, agente di Agoumè, e gli intermediari Damiani e Cecere, incontrano i nerazzurri per discutere il futuro del centrocampista.
🇫🇷 #Inter – Incontro in corso nella sede nerazzurra con gli agenti di #Agoume: si cerca una nuova sistemazione per il centrocampista francese, che non è stato riscattato dal Siviglia
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/f4EC21oYnA
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 24, 2024
Inter, il Bayern presenta l'offerta per Calhanoglu
Il Bayern Monaco pronto all’offerta per Calhanoglu: secondo i turchi di ‘Fanatik’, per l’interista sarebbero disposti a spendere fino a 70 milioni.
Juventus, Weah in bilico: decide Thiago Motta
Timothy Weah non ha ancora ricevuto comunicazioni dalla Juventus sul suo futuro: l’ultima parola spetterà a Thiago Motta sul suo utilizzo.
🇺🇲 Capitolo #Weah: l’americano è impegnato con la #CopaAmerica, dove ha esordito con un’ottima prestazione, e non ha ancora ricevuto una comunicazione definitiva dalla #Juventus sul suo futuro 🧐
La sua volontà è quella di giocare in una posizione più offensivo rispetto alla… pic.twitter.com/YPRz3OKLLI
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 24, 2024
CM.IT | Napoli, per Spinazzola decide Conte
Il Napoli tratta per Spinazzola, che si svincolerà dalla Roma. Si deciderà nelle prossime 72 ore per i dettagli dell’operazione, ultima parola ad Antonio Conte.
Zampacorta (ag. FIFA): "Accompagnerei Rabiot al Real Madrid"
Dino Zampacorta (ag. FIFA) su TVPlay a TiAmoCalciomercato.it: “Rabiot ha uno stipendio importantissimo. Se fossi in Giuntoli lo accompagnerei con la macchina al Real Madrid. Non vale quei soldi dello stipendio, lui come nessun altro”.
Calciomercato Lazio, Lotito insiste su Greenwood
Blitz della Lazio per Greenwood. Il club biancoceleste, come riportato da ‘Sky Sport’, aveva già offerto 20 milioni di euro lasciando la percentuale sulla futura rivendita al Manchester United, offerta però rifiutata. Il club inglese continua a chiedere 30 milioni di sterline.
Il Marsiglia piomba su Colpani: cifre e dettagli
Su Andrea Colpani spunta anche l’interesse del Marsiglia. La trattativa non è stata ancora avviata, ma il classe 1999 piace al club francese. La valutazione del Monza è di circa 18/20 milioni di euro.
Anche la Serie A su Hummels: gli aggiornamenti
Secondo quanto riportato da ‘fussballtransfers.com’, anche Juventus, Milan e Roma sarebbero in corsa per la firma di Hummels. L’esperto difensore tedesco lascerà il Borussia Dortmund.
CM.IT | Juventus, in settimana visite e firma per Douglas Luiz
Sono programmate a metà settimana – come raccolto da Calciomercato.it – le visite mediche con la Juventus di Douglas Luiz. I medici bianconeri raggiungeranno nel ritiro degli Stati Uniti il centrocampista brasiliano, impegnato in queste settimane con la sua nazionale in Coppa America. A stretto giro di posta dopo l’iter medico arriverà anche l’ufficialità da parte della Juve sul contratto quinquennale da 5 milioni dell’ormai ex giocatore dell’Aston Villa: nelle casse dei ‘Villans’ finiranno circa 25 milioni di euro, oltre ai cartellini di Iling-Junior e Barrenechea (il Dt bianconero Giuntoli si è riservato inoltre il 10% sulla futura rivendita dei due giocatori).
Inter, rinnovo e pressing Bayern: gli scenari su Calhanoglu
L’Inter non ha intenzione di rinnovare il contratto di Calhanoglu e allo stesso tempo ritiene incedibile il turco, elemento fondamentale per le alchimie di Inzaghi. Il Bayern Monaco presto potrebbe però affondare il colpo e per i nerazzurri sarebbe difficile rifiutare un’offerta vicina ai 60 milioni di euro.
Juventus, Rabiot in bilico: Giuntoli insiste per Thuram
C’è fermento nel reparto di centrocampo della Juventus. Presto i bianconeri ufficializzeranno Douglas Luiz, mentre tra le priorità del Dt Giuntoli c’è Khephren Thuram soprattutto in caso di separazione con Rabiot.
Juventus, sfida all'Inter per Ndoye
La Juventus si inserisce nella corsa a Ndoye, nel mirino dell’Inter. Anche i bianconeri stanno monitorando il jolly svizzero, valutato circa 25 milioni di euro dal Bologna.
Lazio, continua il pressing su Samardzic
La Lazio insiste per Samardzic, già nei mesi scorsi nel mirino del club di Lotito. Nelle prossime ore è in programma un incontro con l’Udinese per il fantasista serbo classe 2002, che piace anche in Premier League.