La Juventus è tra le protagoniste del mercato in questa fase: Giuntoli prova l’affondo con il Milan, che risponde picche alla proposta del club bianconero
La Juventus lavora su più fronti ed è attivissima sul mercato dopo l’ufficialità in panchina di Thiago Motta, nuovo condottiero della ‘Vecchia Signora’.
Il tecnico italo-brasiliano è in stretto contatto con Cristiano Giuntoli per costruire una squadra vincente, in grado di lottare per lo scudetto già la prossima stagione e scalzare l’Inter dalla vetta. Il Football Director bianconero ha chiuso il mega scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche direttamente dal ritiro del Brasile negli Stati Uniti. Il nazionale verdeoro sarà il primo tassello in mediana e prossimamente potrebbe essere seguito da Khephren Thuram, obiettivo caldissimo indipendentemente dal rinnovo di Rabiot che deve ancora comunicare la sua decisione a Giuntoli.
Calciomercato Juventus, scambio Kean-Saelemaekers: il Milan fa muro
Il francese è impegnato agli Europei con la selezione di Deschamps e tiene sulle spine la Juventus che ha messo sul piatto un prolungamento di due stagioni (con opzione) a quasi 8 milioni all’anno.
Rabiot è tentato dalle big estere tra cui spicca il Real Madrid di Ancelotti, oltre all’interesse del Milan in Serie A che ha chiesto informazioni direttamente alla mamma-agente Veronique. Intanto con i rossoneri Giuntoli avrebbe provato a imbastire una trattativa con protagonista Moise Kean, in uscita dalla ‘Vecchia Signora’. L’attaccante di Vercelli – come scrive il ‘Corriere della Sera’ – sarebbe stato proposto al Milan per arrivare a Saelemaekers, jolly che Thiago Motta gradirebbe avere nuovamente a sua disposizione dopo l’avventura a Bologna. Senza esito però il tentativo da parte della Juve, con il ‘Diavolo’ che valuta 10-15 milioni il belga. Kean così è destinato all’approdo alla Fiorentina dell’estimatore Palladino, che lo avrebbe voluto già a gennaio al Monza. Operazione con i viola che potrebbe chiudersi sulla base di 12 milioni di euro più bonus.
Uscita che che consentirebbe a Giuntoli di chiudere l’offensiva per Thuram in mediana e successivamente preparare anche l’assalto per Calafiori, altro pallino di Thiago Motta e obiettivo numero uno per la difesa.