Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza alla vigilia di Lazio-Milan, match dell’Olimpico, valevole per la terza giornata di Serie A
Giornata di vigilia per il Milan di Paulo Fonseca. La squadra rossonera dopo aver perso contro il Parma sfiderà la Lazio per la terza giornata di Serie A.
Il tecnico portoghese in conferenza stampa analizza il momento del Diavolo e fa il punto della situazione a poche ore dalla chiusura del calciomercato: “Abbiamo la consapevolezza che non abbiamo cominciato bene, ma siamo uniti e stiamo cercando una soluzione – esordisce subito il mister -. Abbiamo capito cosa migliorare, sono qui per trovare la soluzione. La squadra ha reagito, è stata una settimana molto positiva. Vedremo se domani abbiamo intrapreso la strada giusta”.
Impossibile non parlare di calciomercato, con Jovic e Bennacer non convocati per la trasferta di Roma: “Luka è infortunato, ha una lombalgia, Ismael ha la gastroenterite – prosegue il tecnico portoghese – Saelemaekers? Bisogna sempre rispettare le aspettative dei calciatori, che vogliono giocare di più. Partiranno con noi così Camarda, Zeroli, Bartesaghi e Cuenca. Rabiot se parte Bennacer? È una forma intelligente di fare domande di mercato. Ho già detto che non ne parlo. Mi aspetto di avere i giocatori che ho a disposizione per domani”.
Non ci sarà, invece, Tammy Abraham, non ancora ufficiale: “Sono stato sorpreso nel vedere che Danso non sia stato ufficializzato dalla Roma, dopo che era arrivato in città. Questo per dirvi che non parlo di chi non è ufficiale. Domani in avanti avremo Camarda e Okafor, viste le assenze di Morata e Jovic”.
Milan, Fonseca: “Loftus-Cheek fondamentale”
Si prova ad affrontare il tema legato a Theo Hernandez e Rafa Leao, che non hanno di certo dato le risposte giuste contro il Parma, tanto da finire nel mirino della critica:
“Non parlo pubblicamente della prestazione dei calciatori, dei singoli. Ovviamente ho parlato con entrambi, ma anche con tutti gli altri giocatori, privatamente”, ha ammesso Fonseca.
Ultima battuta dedicata a Ruben Loftus-Cheek, schierato nella posizione di trequartista, ma che sta faticando a dare le risposte giusto- “Si parla tanto del ruolo di Loftus-Cheek – afferma Fonseca, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Penso sia fondamentale in questa posizione di trequartista”.