Pagelle, voti e tabellino di Inter-Atalanta, anticipo del Meazza valido per la terza giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri campioni d’Italia annientano gli orobici: Inzaghi cala il poker, Thuram sugli scudi
L’Inter di Simone Inzaghi non dà scampo all’Atalanta e travolge per 4-0 la squadra di Gasperini nell’anticipo della terza giornata del campionato.
Partenza a razzo dei campioni d’Italia, già sul doppio vantaggio dopo 10′ grazie all’autogol del disastroso Djimsiti e al gioiello volante di Barella. Il centrocampista della Nazionale gioca a tutto campo, ma a fare la differenza è Marcus Thuram che si carica sulle spalle l’attacco interista e nella ripresa chiude i conti con un’altra doppietta. L’unica nota stonata è lo spento Lautaro Martinez, nelle fila della formazione di Gasperini si salva solo Brescianini.
INTER
Sommer 6
Pavard 7,5
Acerbi 7
Bastoni 7 (61′ Carlos Augusto 6)
Darmian 6,5
Barella 8 (79′ Frattesi SV)
Calhanoglu 7 (61′ Asllani 6)
Mkhitaryan 7
Dimarco 7
Thuram 8,5 (79′ Taremi SV)
Lautaro Martinez 5,5 (83′ Arnautovic SV)
Allenatore: Inzaghi 8
TOP Inter: Thuram 8,5 – Semplicemente straripante: propizia l’autorete di Djimsiti dopo una manciata di minuti ed è immarcabile quando parte palla al piede. Nella ripresa si mette in proprio e firma una doppietta da rapace dell’area di rigore. Sono già 4 in campionato: adesso è il figlio d’arte il Lautaro dell’Inter.
FLOP Inter: Lautaro Martinez 5,5 – Ritrova campo e fascia da capitano dopo il lieve infortunio alla coscia, ma non è il solito ‘Toro’ indomabile. Gli manca il guizzo dei tempi migliori: Thuram fa per tre e per il momento va benissimo così a Inzaghi.
ATALANTA
Carnesecchi 4,5
De Roon 5
Djimsiti 3
Ruggeri 4,5
Bellanova 4,5 (58′ Toloi 5)
Ederson 5
Pasalic 4,5
Zappacosta 4,5 (79′ Palestra SV)
Samardzic 4,5 (79′ De Ketelaere SV)
Brescianini 6
Retegui 4,5
Allenatore: Gasperini 4
TOP Atalanta: Bresciani 6 – Sia nel primo tempo, che a gara ormai compromessa, è l’unico dello scacchiere di Gasperini a impensierire la difesa campione d’Italia. Assist al bacio per Samardzic che non ne approfitta.
FLOP Atalanta: Djimsiti 3 – Solo una parola: disastroso! Lancia l’Inter con l’autogol dopo quattro minuti e nel secondo tempo affonda i suoi con interventi in area ai limiti del grottesco. Fa tenerezza quando cerca di contrastare Thuram: notte fonda.
Il tabellino di Inter-Atalanta: gioiello di Barella, Samardzic non si accende
INTER-ATALANTA 4-0
4′ aut. Djimsiti; 10′ Barella; 47′ e 56′ Thuram
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (61′ Carlos Augusto); Darmian, Barella (79 Frattesi), Calhanoglu (61′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (79′ Taremi), Lautaro Martinez (83′ Arnautovic). A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, de Vrij, Zielinski, Correa, Bisseck. Allenatore: Inzaghi
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova (57′ Toloi), Pasalic, Ederson, Zappacosta (79′ Palestra); Samardzic (79′ De Ketelaere), Brescianini; Retegui. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Cuadrado, Lookman, Cassa, Riccio, Manzoni, Vlahovic, Del Lungo. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Marchetti (sez. Ostia Lido)
VAR: Marini
Ammoniti: de Roon (A), Retegui (A)
Espulsi: recupero 3′ e 4′ ; spettatori 71.745