Ecco chi non giocherà la Champions League. Solo un giocatore tagliato dal Milan: il punto della situazione
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno dato una mano importante a Paulo Fonseca. Del gruppo attuale, infatti, il tecnico portoghese dovrà tenere fuori solamente un giocatore.
Le uscite di Alexis Saelemaekers, Yacine Adli e Pierre Kalulu hanno certamente permesso al Milan di avere una rosa più snella e nessuno in Serie A, infatti, è rimasto fuori rosa. In Champions League, come detto, qualcosa cambierà perché le regole sono leggermente diverse. Così Yunus Musah (Under 22) in Europa per giocare deve andare occupare uno slot della lista stranieri.
Inevitabilmente, per scrivere il nome dell’americano, Paulo Fonseca deve farne fuori un altro e a poche ore dall’ufficialità, ormai la scelta appare presa. Il candidato numero uno ad essere ‘tagliato’ è, infatti, Luka Jovic. La possibilità di attingere dalla lista B, dove ci sarà anche Francesco Camarda, ha di fatto portato a tale scelta. Le alternative al serbo sarebbero Ismael Bennacer e proprio Yunus Musah, ma a centrocampo non c’è grande abbondanza, anche perché Silvano Vos non può essere presente in lista B come Jimenez. Entrambi, infatti, non hanno giocato per due anni di fila con i rossoneri. Oltre a Camarda ci saranno altri giovani come Zeroli, Torriani, Bartesaghi e Liberali.
Milan, la lista Champions dei rossoneri
La lista degli stranieri:
Mike Maignan
Emerson Royal
Strahinja Pavlovic
Fikayo Tomori
Malick Thiaw
Theo Hernandez
Ismael Bennacer
Youssouf Fofana
Ruben Loftus-Cheek
Yunus Musah
Tijjani Reijnders
Samuel Chukwueze
Christian Pulisic
Alvaro Morata
Tammy Abraham
Rafael Leao
Noah Okafor
Ai diciassette stranieri, sopracitati, si andranno ad aggiungere, ovviamente, i calciatori formati nel vivaio dei club italiani e quelli cresciuti nel vivaio rossonero. Per un totale di 23 giocatori, sui 25 previsti.
formazione italiana
Marco Sportiello
Filippo Terracciano
Alessandro Florenzi
formazione nel vivaio:
Davide Calabria
Matteo Gabbia