Cagliari-Napoli, alta tensione a cavallo della mezz’ora di gioco: ecco cosa sta succedendo
Cagliari-Napoli sospesa per qualche minuto sul risultato di 0-1 a favore degli Azzurri, capaci di passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Lorenzo. Tuttavia, per circa 7-8 minuti il match è stato sospeso a causa del lancio di fumogeni, bombe carte e di oggetti tra il settore ospiti e i tifosi del Cagliari.
Il direttore di gara La Penna ha sospeso l’incontro in attesa che la situazione si ripristinasse. I giocatori del Napoli assieme ad Oriali sono andati sotto al settore ospiti per far placare gli animi, invitando i tifosi alla calma. Gesto analogo a quello fatto da alcuni calciatori del Cagliari. Dopo essersi già ‘beccati’ fuori dall’impianto di gioco, le due tifoserie si sono rese protagonisti di lanci di fumogeni e petardi fatti scoppiare da una parte e dall’altra.
Il gioco è stato interrotto anche perché cinque fumogeni erano finiti nell’area del Cagliari: condizioni che hanno poi portato all’annuncio dello speaker dello stadio. Dopo qualche istante piuttosto concitato, l’incontro è poi ripreso: la situazione, però, resta molto tesa e anche dopo la ripresa del gioco si sono sentiti esplodere diversi petardi. Il primo tempo si è comunque chiuso senza ulteriori interruzioni, con la tensione che sembra essersi stemperata con il passare dei minuti. Vi forniremo ragguagli nel caso in cui trapelassero ulteriori novità nella ripresa.