Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sconfitta e fischi: Giulini amareggiato, ma Nicola non rischia

Quella contro l’Empoli è stata una partita da dimenticare, ecco la posizione del club su Davide Nicola

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli si sta parlando di un possibile allontanamento di Davide Nicola dalla panchina del Cagliari, ma i tempi non sono maturi per una simile decisione.

Nicola a rischio esonero
Davide Nicola (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Nelle ultime ore, è stata analizzata la posizione di Davide Nicola, allenatore del Cagliari che ha aperto la quinta giornata del campionato di massima serie con una pesante sconfitta. I sardi, davanti al proprio pubblico, sono stati battuti dall’Empoli in un primo scontro salvezza della stagione che ha visto i toscani conquistare tre punti importanti che permettono alla truppa di Roberto D’Aversa di agganciare momentaneamente il Napoli a quota 9 punti.

Sconfitta e contestazione: Nicola non è a rischio

Dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno con Claudio Ranieri in panchina, i sardi sono finora stati protagonisti di un inizio di stagione alquanto deludente. Con una partita giocata in più rispetto al fanalino di coda Venezia, i rossoblu occupano la penultima posizione in classifica con all’attivo due punti, frutto di altrettanti pareggi arrivati contro Como e Roma oltre alle sconfitte contro Lecce, Napoli e – appunto – quella di questa sera contro l’Empoli.

Nicola a rischio esonero
Pallone Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

A fine partita, Gianluca Gaetano e compagni hanno chiesto scusa ai tifosi del Cagliari i quali – già nei minuti finali della partita – avevano esternato tutto il loro malcontento fischiando la squadra in campo, con l’Empoli più volte vicina al gol del 3-0. Una vera beffa per Davide Nicola, lo scorso anno protagonista di un’altra miracolosa salvezza proprio con la squadra azzurra che ora potrebbe condannarlo.

Nel post partita il patron rossoblu Tommaso Giulini in conferenza stampa ha allontanato – almeno per il momento – le voci relative a un imminente esonero confessando di aver parlato con il tecnico: “Gli ho detto che mi sentivo di scusarci con i nostri tifosi come società e che gradirei che la squadra vada in ritiro”. C’è da dire che ad oggi, l’unica partita sbagliata in toto è stata proprio quella di oggi, visto che contro il Napoli il risultato eclatante è stato a dir poco bugiardo. Anche per questo, Giulini ha ribadito. “Non è una fiducia a tempo, ho vissuto tante di queste situazioni in quasi dieci anni. In altri casi valutavo se ci fosse un problema interno, se ci fosse da mandare via qualcuno, a cominciare da direttore sportivo o allenatore. Non vedo mele marce, sono felice di lavorare con loro, dal primo giorno di calciomercato e non appena arrivato il mister. Stimo tanto Bonato, lui e il mister lavorano molto bene, il direttore ha grande affiatamento con tutti, è un momento difficile e lo dobbiamo affrontare tutti insieme”.

Gestione cookie