Le notizie più importanti di domenica 29 settembre: dalle ultime di calciomercato alle vittorie di Milan, Inter e Juve fino alle altre impegnate oggi in campionato
Dalla vittoria della Juventus a Genova alle vittorie di Inter e Milan, fino alle altre impegnate oggi in campionato: tutte le notizie più importanti di domenica 29 settembre.
Conte sul sogno Scudetto predica calma
Antonio Conte dopo Napoli-Monza: “Calendario non impegnativo. Tifosi sognino, ma piedi per terra”
Atletico-Real Madrid sospesa al 72′
Ecco cosa è successo nel corso di Atletico Madrid-Real Madrid. Il match è stato interrotto a 18 minuti dalla fine.
Il Napoli si prende la testa della classifica
Vittoria per due a zero per il Napoli di Antonio Conte, contro il Monza di Alessandro Nesta. Azzurri primi
Nuovo show di Mourinho: pc davanti alla telecamera
E’ successo nel corso del match del suo Fenerbahce contro l’Antalyaspor
Napoli, Conte: "McTominay ha tanti gol nel DNA, imparagonabile il confronto con la squadra dello Scudetto"
Intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita di Napoli-Monza, Antonio Conte ha parlato non solo del momento della sua squadra, ma anche di McTominay: “Stiamo lavorando tanto per costruire momenti positivi; imparagonabile il confronto con la squadra che ha vinto lo Scudetto. McTominay è un calciatore che ha il gol nel sangue”.
Manchester United, maxi squalifica per Bruno Fernandes
Polemiche in Inghilterra per l’espulsione di Bruno Fernandes in Manchester United-Tottenham: l’ex Udinese salterà le prossime tre partite di campionato.
Termina in parità il derby toscano
Poche emozioni e nessun gol tra Empoli e Fiorentina: termina con un pareggio a reti bianche il derby toscano che fa felice gli azzurri, ora a quota 10 punti in classifica.
Cristiano Ronaldo, al lavoro per il rinnovo con l'Al Nassr
Cristiano Ronaldo vuole continuare a giocare. Alle soglie dei 40 anni, il portoghese pensa al rinnovo con l’Al Nassr. Contratto in scadenza a giugno, ma lui vuole disputare un altro Mondiale con il Portogallo, nel 2026.
Roma-Venezia, le parole di Di Francesco
Dopo Roma-Venezia, il rammarico di Di Francesco in conferenza stampa: “Meritavamo noi di vincere per il gioco e le occasioni avute. Speriamo che prima o poi giri, anche se non voglio parlare di malasorte”.
Roma-Venezia, Juric e l'annuncio su Dybala
Nel corso della conferenza stampa Juric su Dybala ha ammesso: “Lui sta bene, ha fatto tutto ma abbiamo deciso che è troppo importante e se c’è il minimo dubbio che possa sentire qualcosa non lo rischiamo. Non abbiamo voluto rischiare, ma lui umanamente ha un livello alto di sincerità”.
Scontri e fumogeni in campo: derby sospeso
La stracittadina di Anversa tra Royal Antwerp e Beerschot è stata sospesa a pochi minuti dal termine sul punteggio di 4-0.
Manchester United, Allegri in pole per il dopo Ten Hag
Per Massimiliano Allegri si scalda la pista Manchester United: la posizione di Ten Hag è sempre più a rischio.
Empoli-Fiorentina, le formazioni UFFICIALI
Ecco le formazioni UFFICIALI di Empoli-Fiorentina, in campo tra poco alle 18:
Roma, Soulè è una delusione fin qui
La Roma vince in rimonta con il Venezia, ma delude la prestazione di Soule. L’argentino, per ora, sta rendendo sotto le attese.
Serie A, vittorie per Roma e Venezia
Serie A, i risultati dei due match delle ore 15: Roma-Venezia 2-1, Como-Verona 3-2.
Torino-Lazio, le parole di Paolo Vanoli e Marco Baroni
Al termine di Torino-Lazio i due tecnico Marco Baroni e Paolo Vanoli hanno parlato della gara disputata. Soddisfazione per l’allenatore biancoceleste, mentre il tecnico granata non ha nascosto la propria rabbia.
Roma, la Sud "bissa" lo sciopero: fischi per Pellegrini
Nuovo sciopero da parte della Curva Sud in occasione di Roma-Venezia. Fischi per il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.
Serie A, Lazio corsara a Torino: finisce 2-3
Serie A, nel lunch-match domenicale la Lazio supera il Torino in trasferta. Finisce 2-3 per i biancocelesti: i granata perdono la vetta della classifica.
Lutto Cagliari, addio all'ex rossoblù Andrea Capone
Dramma in casa Cagliari. L’ex giocatore rossoblù Andrea Capone è stato ritrovato senza vita in un hotel del capoluogo sardo. Capone aveva 43 anni e con la maglia del club della sua città aveva collezionato 100 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Roma-Venezia, le formazioni UFFICIALI
Queste le formazioni ufficiali di Roma-Venezia
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertson; Pohjanpalo. All. Di Francesco
Champions, gli arbitri di Inter e Milan
La Uefa ha reso noto gli arbitri per le partite di Champions League di Inter e Milan: contro la Stella Rossa i nerazzurri saranno diretti dal tedesco Felix Zwayer, mentre per Bayer Leverkusen-Milan è stato scelto da Sandro Scharer.
Rivoluzione sul calciomercato: richiesta dei club di Premier
Come riportato dal Times, i club di Premier League hanno votato a favore del cambiamento della data di chiusura del calciomercato estivo: la dead-line proposta sarebbe al 15 di agosto.
Szczesny pronto a firmare: domani è a Barcellona
Szczesny è atteso domani a Barcellona per sottoporsi alle visite mediche e poi per firmare il proprio contratto con il club blaugrana.
Roma-Venezia, le probabili formazioni: Soulé verso la titolarità
Alle ore 15 la Roma affronterà il Venezia allo Stadio Olimpico e Mister Juric starebbe valutando un leggero turnover: Paulo Dybala verso un turno di riposo e Matias Soulé potrebbe partire dal 1°.
Milan, bilancio in utile: 457 milioni di incasso è il record per il club
Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione del Milan ha licenziato il prospetto di bilancio per la stagione 2023/24 e il risultato è storico: incasso di 457 milioni di euro, record per il club, e secondo bilancio consecutivo chiuso in utile.
Capello su Vlahovic e Lautaro: "Il campionato ha ritrovato due grandi attaccanti"
Fabio Capello, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha commentato così il ritorno al gol di Vlahovic e Lautaro: “Il campionato ha ritrovato due grandi attaccanti. Sul risveglio di Vlahovic e Lautaro c’erano pochi dubbi viste le loro qualità, ma è importante per Juve e Inter che siano tornati al gol alla vigilia della settimana di Champions League”.
Juve, un altro record per Thiago Motta: nessuno come lui
Con la titolarità consegnata a Jonas Rouhi nella sfida contro il Genoa, salgono a 4 gli Under21 lanciati dal primo minuto da Thiago Motta in stagione: nessuno in Serie A come la Juventus.