Bufera nel finale di Monza-Roma per un episodio incriminato nell’area di rigore dei brianzoli: la rabbia di Ivan Juric in conferenza stampa
Veementi le proteste della Roma sull’episodio in area di rigore tra Baldanzi e Kyriakopoulos, che non è stato sanzionato dall’arbitro La Penna.
Caos finale all’U-Power Stadium, con Ivan Juric che non le manda a dire al fischietto della partita: “Ha parlato chiaro il direttore Ghisolfi, le immagini sono chiare. È scandaloso, così è dura da accettare. Abbiamo fatto una grande partita, ci dispiace moltissimo per il rigore che non ci hanno dato. Però bisogna accettarlo, ma lavoreremo per crescere e fare meglio. Arbitro di Roma? Non rispondo”.
Juric prosegue analizzando la prestazione della Roma, fermata dal pareggio di Mota dopo il vantaggio firmato da Dovbyk: “Si vede tutto negativo, ma abbiamo fatto una grande partita. La squadra mi ha soddisfatto in pieno, anche se in certi momenti serve un po’ di sana ignoranza e cattiveria. Bisogna essere più ‘bastardi’ e un po’ delle bestie, sportivamente parlando. Nel complesso ho visto una Roma completa, piacevole da vedere nelle due fasi. Monza è un campo difficile per tutti, se giochiamo così faremo tanta strada”.
🗣️ #MonzaRoma – #Juric contro l’arbitro in conferenza: “Ha parlato chiaro Ghisolfi, le immagini sono evidenti. È stato scandaloso, è dura da accettare. La squadra mi ha soddisfatto in pieno, anche se in certi fasi serve un po’ di sana ignoranza e cattiveria” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/e2PZx4AGkR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) October 6, 2024
Juric chiude soffermandosi sull’infortunio di El Shaarawy, costretto al cambio nel primo tempo: “Menomale che è tornato Zalewski, ieri è arrivato il via libera e siamo contenti. Per El Shaarawy vedremo, sarebbe una grave perdita”.