Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Galliani vuole riaccendere il Monza: le condizioni per il sogno Insigne | CM.IT

Il Ceo brianzolo a caccia dell’impresa salvezza: c’è la suggestione che porta all’ex fantasista del Napoli 

Un colpo ad effetto per ribaltare una stagione finora disastrosa e che ha regalato solo amarezze al Monza, fanalino di coda del campionato di Serie A.

Monza: interesse per Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse) – Calciomercato.it

I brianzoli sono mestamente all’ultimo posto in classifica, con l’obiettivo salvezza che si è maledettamente complicato dopo le due sconfitte consecutive negli scontri diretti con Parma e Cagliari. La cura Bocchetti non sta dando i frutti sperati dopo il ribaltone in panchina e l’esonero di Nesta, con i tifosi biancorossi che domenica all’U-Power Stadium hanno fortemente contestato squadra e dirigenza al termine del doloroso ko casalingo contro l’undici allenato da Nicola. 

Il Monza sprofonda e Adriano Galliani cercherà di trovare i giusti correttivi sul mercato, con l’intento di raddrizzare una stagione che ha preso una bruttissima piega. Servirà un’impresa per ritornare a galla nella lotta salvezza, al momento distante sette punti in classifica. Galliani però vuole provarci e non lasciare affondare il suo Monza.

Calciomercato Monza, tentazione Insigne: Galliani prova il colpo ad effetto

Anche per questo il Ceo brianzolo sta cercando dei profili funzionali per riprendere la rotta e tornare a infiammare allo stesso tempo la piazza. Galliani vuole ridare speranza ai tifosi e la scorsa settimana come appreso da Calciomercato.it ha chiesto informazioni su Lorenzo Insigne e tastato la situazione con i suoi agenti. 

Lorenzo Insigne
Insigne, ex Napoli (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex fantasista del Napoli sente nostalgia di casa e potrebbe lasciare già a gennaio la MLS americana e il Toronto, con il quale è sotto contratto fino al 2026. La situazione di classifica del Monza e soprattutto il pesante ingaggio (da oltre 7 milioni di euro base) di Insigne non aiutano certamente Galliani, che comunque si è fatto avanti mostrando il proprio interesse e sarebbe pronto ad accoglierlo in Brianza se dovessero crearsi le giuste condizioni. Senza dimenticare la concorrenza in Serie A, visto che il 32enne attaccante piace anche a Como e Fiorentina. Per le ambizioni del Monza, inoltre, sarà fondamentale capire quali saranno le scelte della società su alcuni uomini chiave dello scacchiere di Bocchetti.

Djuric e soprattutto Pablo Marì hanno diverse richieste sul mercato, con la Fiorentina dell’ex Palladino (tra l’altro prossima avversaria in campionato) che insiste per il difensore spagnolo, sondato anche da Juventus e Inter come opzione low cost. Per Bondo invece c’è il Milan ma l’uscita del giovane francese, che assicurerebbe un assegno importante al Monza, potrebbe essere rinviata alla prossima estate. 

Gestione cookie