Breaking News
  • Juventus-Chievo, sorpresa Allegri: cambia modulo!
© Getty Images

Juventus-Chievo, sorpresa Allegri: cambia modulo!

Il tecnico bianconero potrebbe passare al 4-3-3, con Douglas Costa e Bernardeschi dal 1'

JUVENTUS CHIEVO - Massimiliano Allegri pensa al cambio di modulo per l'anticipo odierno della Juventus contro il Chievo. L'allenatore bianconero per le news Juventus potrebbe accantonare il 4-2-3-1 per affidarsi al 4-3-3, con i 'nuovi' acquisti del calciomercato Douglas Costa e Bernardeschi alle spalle di Higuain. A centrocampo così, insieme a Matuidi e Pjanic potrebbe giocare uno tra Sturaro e Bentancur, mentre davanti Szczesny (Buffon riposerà) ballottaggio a destra tra De Sciglio e Lichtsteiner.

Juventus-Chievo, probabili formazioni: Douglas Costa e Bernardeschi titolari

In difesa nella cerniera centrale Rugani e Benatia sarebbero in vantaggio per una maglia da titolare rispetto a Höwedes, con Barzagli regolarmente convocato ma che dovrebbe essere della partita solo in caso di emergenza dopo aver usufruito di due giorni di riposo in seguito alle fatiche profuse in Nazionale. Panchina, almeno inizialmente anche per Mandzukic e Dybala, con l'argentino che è tornato ad allenarsi a Vinovo soltanto giovedì pomeriggio in seguito alla parentesi con la maglia dell'Albiceleste. Out e non inseriti nell'elenco dei convocati gli acciaccati Chiellini e Khedira, che Allegri spera di recuperare martedì sera per l'esordio stagionale in Champions League nella tana del Barcellona. In casa Chievo, Maran dovrebbe optare per il collaudato modulo a rombo, con Birsa alle spalle della coppia d'attacco formata da Inglese e Pucciarelli. Pochi dubbi anche negli altri reparti, con Dainelli al fianco di Gamberini in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Bernardeschi; Higuain.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa; Inglese, Pucciarelli.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)